i. Linea assamblaggio pannelli

Linea assamblaggio pannelli – telaio in legno, tipo Hundegger

Questa linea è stata progettata dal produttore di fama mondiale di linee di produzione per la lavorazione rapida e montaggio di pannelli per case abitative, con telaio in legno.
Il sistema verticale “Wall System Speed” è stato sviluppato dalla società Hundegger di fornire una soluzione efficace per le aziende produttrici, ma anche per automatizzare l’assemblaggio delle pareti in forma di pannelli per la costruzione di case in legno.
Questa linea fornisce accesso simultaneo ad entrambi i lati della parete e permette un montaggio rapido in posizione verticale per tutti i componenti della parete (isolamento, lamina, altri materiali), senza ruotare la parete. Ha anche una piattaforma mobile nella parte superiore dei pannelli.
Ha una costruzione robusta, costituita da un telaio con puntoni di acciaio, che permette la produzione di pannelli con lunghezza massima di 9000 mm, altezza massima di 3000 mm e spessore da 460 mm.
La macchina e ‘dotata con due chiodatrici ( una per chiodi ed altra per graffette) e la distanza di bussare chiodi / graffe viene regolata automaticamente. La misura dei chiodi / graffette corrisponde con gli spessori delle parete, che crea una elevata resistenza alle sollecitazioni di essere immessi.
Grazie alla sua produtivita, si ottengono panneli con alta performanza, che permettono un montaggio di massima efficienza per le case con telaio in legno.