Sega nastro idraulicaSega nastro idraulica
b. Sega nastro idraulica CTR-1000 H

Questa macchina è progettata per tagliare tronchi longitudinalmente in modo da ottenere le tavole necessarie per il processo di fabbricazione.
La struttura robusta di questa macchina ha permesso l’installazione di potenti accessori idraulici, che ci permettono di lavorare tronchi grandi con diametro fino a 1000 mm e lunghezze fino a 7,5 m. La macchina è dotata con impianto di alimentazione, posizionamento e fissaggio del tronco che verrà tagliato su fibra di legno, per ottenere le tavole sia tangenziale sia radiale.
Con l’aiuto di una sega a nastro orizzontale, che fa il movimento su due rotaie, avanti e indietro lungo i tronchi da tagliare, si ottengono tavole o prismi.
Testa di taglio (sega a nastro orizzontale) ha un movimento veloce con frenata automatica, si muove su due binari e aumenta la stabilità rispetto a quello di passare una traccia per ottenere una maggiore precisione delle misure del taglio.
Come garantire un’elevata produttività e taglio di alta qualità è ideale per l’uso in produzione industriale di case in legno.